Grazie ai designer con cui collaboriamo e ai maestri che lavorano nel nostro laboratorio, riusciamo a realizzare gioielli personalizzati, partendo dal disegno fino ad arrivare al prodotto finito.
La progettazione é l’inizio di ogni gioiello ben realizzato
- Dopo un attento colloquio con il cliente, riusciamo ad interpretare idee e richieste grazie alla nostra esperienza nella costruzione, l’intuito tecnico e macchinari all’avanguardia.
- I primi disegni tecnici vengono eseguiti a matita da designer orafi.
Scuole di disegno, corsi di grafica, studio delle tecniche orafe, studio dei colori, delle tendenze moda, degli stili passati e di quelli moderni avvicinati a passione per la gioielleria, permettono ai nostri designer la realizzazione di disegni raffiguranti i desideri dei Clienti. - Successivamente, le bozze vengono rielaborate con specifici software di disegno, in modo da poter mostrare al cliente un oggetto tridimensionale a colori, molto simile al prodotto finito. In questa fase, riusciamo a modificare i particolari dell’oggetto, perfezionando i dettagli ed arrivando alla conferma da parte del Cliente.
Si possono aggiungere in pochi istanti qualsiasi tipo e quantità di pietre e calcolarne le carature e le grammature dei materiali usati. - I dati vengono quindi mandati ad una prototipatrice che, tramite il laser, solidifica un gel liquido ottenendo la riproduzione del disegno/render realizzato in precedenza.
- Si passa quindi alla trasformazione dell’oggetto realizzato in gel/cera a metallo.
Questo processo viene chiamato microfusione: tramite calco in gesso deossigenizzato e colata di metallo fuso spinto da aspirazione, permette la realizzazione di uno o più oggetti. - Una volta che la montatura è pronta viene prima inviata una volta agli orefici che lo puliscono e poi successivamente angli incastonatori che inseriscono nel gioiello le pietre scelte.
- A questo punto manca solo un ultimo passaggio, la rodiatura, e il gioiello è pronto per essere consegnato!